Ronda di notizie di Cryptocurrency News per il 3 agosto 2020

Bitcoin ha iniziato la settimana su una nota positiva dopo un fine settimana insolitamente volatile per gli standard recenti. Il prezzo BTC/USD ha temporaneamente raggiunto un massimo locale di oltre 12.000 dollari.

Il weekend movimentato è stato preceduto da un declassamento del rating da parte di Fitch che venerdì ha posto un „outlook negativo“ sul rating tripla A degli Stati Uniti.

Fitch ha aggiunto che una „rinascita dell’inflazione“ potrebbe essere sulle carte, che a sua volta costringerebbe la Fed ad aumentare i tassi di interesse. Sarebbe interessante vedere gli effetti che ciò avrebbe sulla Bitcoin e sui suoi fratelli.

Nel frattempo, anche Ether (ETH), insieme ad una manciata di altri top-20 cryptos, ha trascorso gran parte del fine settimana nel verde. Infatti, la coppia ETH/USD ha addirittura superato il livello di resistenza di 400 dollari per la prima volta in più di due anni.

La crescita del 54% mensile di Ether nel mese di luglio è stata trainata principalmente dall’emergere di una serie di promettenti progetti DeFi alimentati dall’Ethereum. Parlando della crescita senza precedenti di DeFi, gli addetti ai lavori del settore consigliano agli investitori di esercitare cautela di fronte a diversi schemi di pump-and-dump.

Per saperne di più su queste e altre grandi storie del giorno nella raccolta quotidiana di notizie di BeInCrypto per il 3 agosto 2020:

La truffa e la caduta dei cloni di YFI

BeInCrypto ha recentemente coperto la spettacolare ascesa del token YEARN finance (YFI) e come la sua rapida crescita da 35 dollari a più di 4.000 dollari abbia allarmato alcuni stakeholder. Non sorprende che uno sciame di cloni di YFI sia presto emerso per imitare YFI e incassare il suo successo.

Andre Cronje, il fondatore del token YFI originale, ha persino incoraggiato gli sviluppatori a creare nuovi cloni YFI, un compito che comporta la copia e la modifica del codice YFI originale o la biforcazione dell’originale.

Tuttavia, molti di questi cloni ora appaiono come semplici schemi di pomp-and-dump. Asuka coin, per esempio, sembra aver truffato molti investitori dopo che il suo creatore Jongchan Jang ha messo in atto una sfacciata truffa di uscita.

Bitcoin soffre di un’enorme caduta dopo la rottura di 12.000 dollari [Analisi]

Dopo l’aumento di 12.134 dollari, il prezzo è crollato attraverso la linea di supporto più recente, raggiungendo il livello di 0,5 Fib dell’intero movimento verso l’alto. Attualmente è scambiato al di sopra dell’area di supporto minore di 10.850 dollari.

La creazione di successive linee di supporto e l’interruzione più recente suggerisce che il prezzo ha probabilmente completato una formazione di cinque onde, in cui le tre onde impulsive erano in direzione ascendente.

  • La Bitcoin sta affrontando una resistenza a lungo termine a 11.500 dollari.
  • La tendenza sta mostrando una notevole debolezza sul lasso di tempo giornaliero.
  • Il prezzo ha probabilmente iniziato una correzione A-B-C.